Comunità Riabilitativa Alta assistenza (C.R.A.) - Rovato

 

25038 ROVATO (BS) – Via Golgi, s.n.c.
Tel.   030 7719610 - Fax   030 779679
e-mail:  [email protected]

Dirigente Medico Responsabile: Dr. Stefano Piotti

 

 

 

La C.R.A. è una struttura residenziale extra ospedaliera ad alta intensità riabilitativa in cui viene svolto un programma terapeutico-riabilitativo negli ambiti psico-emotivo, comportamentale e sociale, fondato sulla “recovery” dell'utente.
Lo scopo è quello di offrire, oltre all’ottimizzazione del trattamento farmacologico e alla stabilizzazione clinica, una rete di rapporti e di opportunità emancipative per l’attuazione di una parte del Piano di Trattamento Individuale (P.T.I.) impostato e sviluppato assieme dal Centro Psico-Sociale inviante.
Vi operano psichiatri, psicologi, educatori professionali, infermieri, operatori socio-sanitari/ausiliari e un addetto alla cucina.
Si svolgono attività riabilitative di gruppo, di sostegno individuale per  quanto riguarda i programmi terapeutici individualizzati. La C.R.A. svolge  inoltre un lavoro di integrazione con le attività del D.S.M. oltre alla  promozione di eventi socio-culturali nel territorio.

MODALITÀ DI ACCESSO
Le persone vengono accolte su invio del CPS di riferimento,  previa  riunione di équipe con l'utente di tipo motivazionale, con annessa visita alla struttura e assenso da parte dell’ospite.


 

Data ultima modifica a questa pagina: 30/08/2017 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Strutture aziendali alle quali afferiscono i singoli procedimenti