Inserimento in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale)

 

Le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) accolgono persone anziane non autosufficienti che non possono più essere assistite a domicilio.
Garantiscono assistenza, cure sanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative) ed un ambiente che consenta di tutelare la qualità di vita dell’anziano.
Le RSA possono accogliere persone in stato vegetativo o affette da SLA.
Alcune strutture garantiscono ricoveri di sollievo per brevi periodi di tempo in risposta a un bisogno transitorio della persona e/o della sua famiglia.

L’elenco delle RSA presenti nei comuni afferenti all’ASST della Franciacorta è consultabile sul sito della ATS di Brescia.
 

Gli operatori delle Unità di Continuità Assistenziale Multidimensionale (UCAM) dell’ASST della Franciacorta sono disponibili ad orientare gli interessati nella scelta della struttura.

Presso l’UCAM di Chiari, Iseo, Orzinuovi e Palazzolo sull’Oglio viene gestita la lista di attesa per l’accesso ai posti letto delle RSA dei Comuni di competenza

Data ultima modifica a questa pagina: 05/02/2017 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione