Visite specialistiche ed esami: garanzia per il cittadino-utente

 

INFORMAZIONE

  • al momento della prenotazione saranno fornite informazioni circa:
    • Data e ora dell’appuntamento
    • Indicazioni su sede ambulatorio ed eventuale percorso per raggiungerlo
    • Documentazione da portare nel giorno dell’appuntamento
    • Numero di telefono da chiamare in caso di necessità di rinvio dell’appuntamento o di disdetta
  • qualora si rendesse necessario l’annullamento di un appuntamento per motivi eccezionali (malattia improvvisa del medico, guasto attrezzatura, ecc.) la struttura provvederà a riprogrammare l’appuntamento entro il più breve tempo possibile
     

TEMPESTIVITÀ

Tempi di attesa: l'Azienda garantisce l'esecuzione delle prestazioni nei tempi massimi stabiliti dalla Regione Lombardia, in uno dei presidi/stabilimenti dell'Azienda.

RITIRO REFERTI

  • in caso di visite: immediatamente
  • in caso di indagini diagnostiche: entro il terzo giorno lavorativo successivo all'esecuzione della prestazione, ad esclusione di quelle determinazioni per le quali il superamento dei tempi dichiarati è vincolato a tempi tecnici di esecuzione. In questo caso l’utente viene precisamente informato.

GARANZIE PER IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

 Al termine di ogni visita o di altre prestazioni specialistiche verrà rilasciato al paziente, per il suo Medico di M.G., un referto specialistico, in caso di passaggio in cura il medico di M. G. riceverà le principali informazioni cliniche sul suo paziente durante il corso del trattamento.

Le informazioni devono comprendere:

  • diagnosi iniziale e piano di trattamento

  • tutte le eventuali successive modifiche del trattamento
  • segnalazioni in caso di inadempienza da parte del paziente verso le prescrizioni

Data ultima modifica a questa pagina: 16/08/2017 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio relazioni con il pubblico