Centro Diurno (C.D.) Cascina Clarabella - Iseo

 

CENTRO DIURNO (C.D.) CASCINA CLARABELLA - ISEO

25049 ISEO (BS)– Via delle Polle, 1800
Tel.   030 9868295 / 030 9821902 - Fax   030 9896131
e-mail:   segreteria@cascinaclarabella.it


Dirigente Medico Responsabile: Dr. Giampietro Ferrari

 

 

 

La finalità del Centro Diurno è quella di accogliere persone con disagio psichico che sono orientati a iniziare o riprendere percorsi lavorativi. 
Il C.D., attraverso l’organizzazione di laboratori e di stage in contesti lavorativi, attua programmi di valutazione, orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo.
Le attività consistono in: accoglienza; formazione al lavoro; orientamento professionale; accompagnamento all’inserimento lavorativo in aziende profit e cooperative sociali.
Tali attività sono mirate a sviluppare le capacità relazionali e la cura del proprio benessere, migliorando l’autostima e il proprio stile di vita secondo un programma riabilitativo  individualizzato.
L’obiettivo è quello di raggiungere una maggiore autonomia personale che si esprime in una migliore qualità della vita ed in una dimensione partecipata alla vita sociale della propria comunità.
L’équipe operante è formata da medico psichiatra, infermieri, educatori professionali, personale ausiliario e operatori sociali.

APERTURA
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Il sabato dalle 9:00 alle 13:00

MODALITÀ DI ACCESSO
Le persone vengono accolte su invio del CPS di riferimento,  previa  visita alla struttura e assenso da parte dell’ospite.

Data ultima modifica a questa pagina: 30/08/2017 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Strutture aziendali alle quali afferiscono i singoli procedimenti